Back to top
22.10

2019

Acqua e acciaio inox, binomio vincente

Manuel Modena illustra il suo progetto immobiliare: "Solo piscine in acciaio inox per il mio residence"
Piscina H2OStyle a Brenzone

Due piscine in acciaio inox immerse in una location unica che si affaccia direttamente sulle acque del  lago di Garda. Siamo a Brenzone, all’interno degli Appartamenti vacanza Sunset di Manuel Modena, ex velista del team Luna Rossa che solcò le acque degli oceani nel corso dell’America’s Cup.
L’acciaio inox è stato scelto per dare un tocco di classe al residence. All’esterno dell’appartamento più grande è stato individuato lo spazio adatto per la piscina più piccola: tre metri per due con copertura automatica mobile portante termica ed un rialzo creato ad hoc (vedi foto). La piscina più grande, invece, sarà di 8x3 metri e sorgerà nella zona comune del residence: sarà dotata di impianto per nuotare controcorrente professionale per poter nuotare e cascata Infinity per dare continuità dall’acqua della piscina a quella del lago a sfioro, oltre che copertura. Quest’ultima struttura è in fase di realizzazione. Nei giorni scorsi è stata installata la piscina piccola.
“Questo tipo di piscina - dice Davide Chierico, tecnico e presidente di H2OStyle - è stata studiata su misura per questo luogo. Il cliente ha scelto di inserire un doppio lettino rilassante sovrapposto che permette a due persone di stare una di fronte all’altra: naturalmente interno ed esterno della piscina sono totalmente realizzate in acciaio inox”.
Il sistema di gestione è totalmente automatico: chi utilizza la piscina non deve fare nulla, non deve pensare ad inserire prodotti per la pulizia o altro. L’unica attenzione è ricordarsi di chiamare il tecnico H2OStyle ogni sei mesi per la manutenzione ordinaria.

Dettagli piscina acciaio inox H2oStyle1
Dettagli piscina acciaio inox H2oStyle3
Dettagli piscina acciaio inox H2oStyle45
Dettagli piscina acciaio inox H2oStyle455

Griglia - Sul perimetro della piscina è stata inserita una griglia pensata ad hoc che evita il surriscaldamento eccessivo del materiale e permette di camminare senza problemi anche nei piccoli spazi non raggiunti dall’acqua. In questo modo infatti l’acciaio non ha mai un’esposizione al sole senza acqua, garantendo una temperatura calpestabile.
Impianto di riscaldamento - La piscina è fornita da un impianto di riscaldamento a basso consumo collegato ai pannelli solari termici ed all’impianto fotovoltaico: ciò garantisce il 50% di riscaldamento dell’acqua con il sole.
App - Grazie all’applicazione dedicata è possibile regolare la temperatura, accendere e spegnere le luci ed accendere l’impianto di idromassaggio.
Manuel Modena (nella foto in basso), imprenditore del settore turistico alberghiero ed ex velista, è uomo di acqua ed ha voluto mettere questo elemento in primo piano con una realizzazione d’eccezione. “Per il residence Sunset abbiamo scelto solo il top della qualità, sia nei materiali che in tutti gli accessori. Nella mia ricerca mi sono imbattuto nelle piscine in acciaio inox, che garantiscono una lunga durata nel tempo oltrechè una bellezza ineguagliabile. E così ho scelto H2OStyle per questo investimento importante. Oltre alla vasca più piccola, è prevista la realizzazione di una grande vasca, la piscina Infinity con idromassaggio, sei sedute comfort, cascata Infinity e possibilità di nuotare con l’innovativo sistema nuoto controcorrente. Infine la zona wellness con una sauna da otto posti e doccia emozionale”. 
Il risultato è a dir poco mozzafiato: una piscina che offre la possibilità di rilassarsi davanti ad un panorama mozzafiato. L’acqua come elemento rilassante e caratterizzante di una vacanza: “Io sono nato con l’acqua e l’acqua fa parte della mia vita. Sono un velista professionista, ho difeso i colori di Luna Rossa nell’America’s Cup e ancora continuo a navigare con le barche dell’armatore di quel team. L’acqua è il mio elemento naturale e nella mia realizzazione turistica ho voluto trovarle un posto importante”.
Acqua e acciaio inox, un binomio senza paragoni.
Guarda in basso il video oppure VAI AL PROGETTO