Back to top
07.02

2020

Nuoto controcorrente per piscine in acciaio

GLI SPORTIVI SCELGONO L'ACCESSORIO MIGLIORE PER ALLENARSI NELLE PISCINE IN ACCIAIO INOX
H2OStyle piscine acciaio inox

Per chi adora rilassarsi nella propria piscina, ma desidera anche approfittare dell’acqua per fare dell’attività sportiva, il dispositivo per il nuoto controcorrente trasforma la piscina in uno spazio n cui allenarsi sfruttando la corrente dell’acqua.
Il nuoto controcorrente ha rivoluzionato l’universo delle piscine che per tanti ha sempre rappresentato un luogo dove rilassarsi distesi su un materassino gonfiabile da mare senza fare troppa fatica.
In tutte le piscine in acciaio inox di H2OStyle può essere installato questo accessorio che può essere attivato semplicemente da app o dal sistema touch integrato alla piscina: si fonda su un principio molto simile a quello del tapis roulant: è sufficiente nuotare quando è avviato il controcorrente. In pratica si nuova stando fermi!
L’impianto del nuoto controcorrente è costituito da una pompa che preleva l’acqua dalla piscina per reimmetterla in vasca con più pressione.
Perché installare questo moderno accessorio in una piscina?
Interessante sapere che il controcorrente si inserisce senza problemi e con successo sia nelle piscine di piccole dimensioni che in quelle più grandi destinate ad hotel e resort. H2OStyle lo ha progettato per un Residence a Brenzone che si affaccia sul lago di Garda. Una bellissima e grande piscina totalmente in acciaio inox di 8x3 metri nella zona comune del Residence sarà dotata di questo particolare impianto e di cascata Infinity per dare continuità dall’acqua della piscina a quella del lago a sfioro, oltre che copertura che servirà per poter utilizzare lo spazio in qualsiasi periodo dell'anno. 
La scelta di installare il nuoto controcorrente nella propria piscina può essere legata a motivi diversi: fare sport, ma anche semplicemente offrire al cliente un servizio in più.
Che la piscina in acciaio inox sia a casa tua, nel tuo hotel preferito o nel residence, il nuoto controcorrente permette di nuotare e fare attività fisica senza andare troppo lontani.
Il nuoto è davvero uno sport completo: tonifica i muscoli, allunga il corpo, contrasta la cellulite e con un regime alimentare controllato permette anche di dimagrire. Senza dimenticare gli effetti benefici sulla nostra mente, grazie all’espulsione di scorie e tossine e alla produzione di endorfine che avviene durante l’attività fisica in acqua.

Vuoi informazioni sul nuoto controcorrente? Contattaci!