Back to top
17.07

2019

Nuova piscina in acciaio inox a tempo di record

Maurizio Giuliani, titolare dello Sport Hotel Panorama: "Una scelta innovativa piaciuta ai nostri ospiti"
Maurizio Giuliani e la moglie nel loro Sport Hotel Panorama

Sessanta giorni: in meno di due mesi la vecchia piscina in vetroresina dello Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella è stata rimessa a nuovo e sostituita con una nuova piscina in acciaio inox. Una soluzione incredibilmente veloce e di grande prestigio per l’hotel del Trentino, che non ha dovuto fare lavori di scavi o rimozione del vecchio impianto: la nuova piscina è stata di fatto infilata all’interno della vecchia. Questa è una delle peculiarità dell’acciaio inox, che offre la possibilità di essere sagomato su misura in ogni ambiente.
Quasi tredici metri di lunghezza per sei metri: la struttura è stata studiata dall’ufficio tecnico di H20Style, ricreata in 3D, proposta al cliente e modellata secondo le sue esigenze e poi costruita grazie all’acciaio inox, che offre una garanzia di vent’anni. Al momento del montaggio la piscina è stata trasportata sul posto a sezioni che sono state saldate e satinate direttamente sul posto.
Una soluzione molto rapida, che garantisce agli hotel il massimo risultato con il minimo disagio, dal momento che la vecchia piscina non viene rimossa. Il lavoro di costruzione della piscina viene svolto lontano dall’hotel, direttamente nel cantiere H20. 
Maurizio Giuliani, che con la moglie (nella foto) gestisce lo Sport Hotel Panorama, è soddisfatto di questa scelta.
La piscina era già esistente, ma siete riusciti a rinnovarla a tempo di record scegliendo l'acciaio inox: perché questa scelta? 
La sostituzione della vecchia piscina tradizionale con la nuova in acciaio inox - dice Giuliani - è stata veramente veloce e non ha creato alcun problema di ritardi o di particolari imprevisti. Abbiamo inoltre scelto l'acciaio in quanto è molto più innovativo ed abbiamo riscontrato da parte della clientela di altri hotel all'estero un ottimo apprezzamento. L'acciaio garantisce un livello di pulizia dell'acqua superiore alla media con un utilizzo di antibatterici molto meno elevato del solito. 
Siete soddisfatti? 
Noi ci riteniamo soddisfatti ma quello che ci interessa di più è il gradimento dei nostri ospiti del resort, che la ritengono un'ottima scelta ed apprezzano moltissimo gli idromassaggi della panca e del lettino. 
Cosa vi è piaciuto in particolare di H2OStyle?
Abbiamo trovato sin dall'inizio un ottimo feeling con Davide Chierico, titolare e direttore tecnico di H2OStyle, che ci ha garantito dal progetto alla realizzazione un affiancamento completo e professionale. In pochi giorni è stata installata la piscina come promesso ed anche il rapporto qualità/ prezzo è all'altezza del risultato finale. Come Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella, mettendo a disposizione dei nostri ospiti otto vasche tra piscine ed idromassaggi, direi che abbiamo abbastanza esperienza nel campo del benessere "dell'acqua" per dire che di questa nuova realizzazione siamo pienamente soddisfatti.
VAI AL PROGETTO