Back to top
21.03

2019

Piscine, acciaio inox la scelta migliore

Lunga durata nel tempo, facilità di pulizia, bellezza estetica e possibilità di personalizzazione
Piscina in acciaio Inox AISI 316L H2OStyle

Non è sempre facile prendere la decisione giusta. Quando si decide di costruire una piscina, sia essa in giardino che in una parte coperta della casa le domande sono moltissime: quale materiale scegliere? Acciaio inox? Quale acciaio? No l’acciaio? Naturalmente non tutti i materiali sono adatti a qualsiasi utilizzo. Ma quando è necessaria una maggiore resistenza alla corrosione? Come fare a scegliere al meglio? Quale acciaio scegliere da usare per la  piscina?
Fughiamo subito un dubbio che potrebbe nascere tra i non addetti ai lavori: per quanto l’AISI 304/A2 appartenga alla categoria dell’acciaio inossidabile non è assolutamente un materiale ideale per le piscine. In presenza di acido cloridrico e di umidità persistente l’AISI 304/A2 non risulta la scelta più idonea. La scelta di gran lunga migliore è l’acciaio inox AISI 316L, lo stesso che è utilizzato da H2OStyle, che in virtù alla presenza di molibdeno è in grado di garantire una protezione elevata per un lunghissimo tempo.

Dettaglio piscina acciaio inox AISI 316L.
Acciaio inox AISI 316L. per le piscine

Quindi la scelta per la piscina deve cadere sull’acciaio Inox AISI 316L.
Le piscine moderne sono sempre più spesso costruite in acciaio inox AISI 316L. H2OStyle è in grado di garantire ai clienti forme e misure di ogni tipo, create spesso su misura, con tutti i comfort possibili, dalla seduta fatta su misura al controllo direttamente da App. Insomma c’è veramente da sbizzarrirsi.
Ma non si tratta di un fattore squisitamente estetico. In primo luogo il grande vantaggio è proprio il materiale, che risulta particolarmente durevole e necessita di scarsa manutenzione. Inoltre la superficie liscia dell’acciaio è garanzia di ottime condizioni igieniche perchè non si innescano funghi e batteri. L’acciaio:

  • rimane stabile a qualsiasi temperatura (perfetto per ogni stagione)
  • garantisce una lunga durata nel tempo
  • è facile da pulire con detergenti specifici (ma attenzione a non utilizzare attrezzi metallici per la pulizia).

Per qualsiasi maggiore informazione è possibile rivolgersi direttamente a H2OStyle.