Back to top
26.03

2021

Piscine in acciaio per la residenza Lugana Bay

LAGO DI GARDA: UNA TRA LE METE PREFERITE DAI TURISTI STRANIERI ED ITALIANI
Piscine in acciaio per la residenza Lugana Bay H2OStyle

Il più grande tra i laghi d'Italia, toccato da tre regioni: Veneto, Lombardia e Trentino.
Un'oasi di profumi e di vegetazione: limoni, olivi, aranci ed oleandri.
È a Peschiera del Garda, paese dal clima mite e dolce, che l'architetto Federico Cappellina ha progettato la Residenza Lugana Bay. 
Un nuovissimo e lussuoso residence composto da 12 unità abitative, realizzato e creato per trasmettere alle persone che lo vivono il massimo del comfort abitativo: ciascuna unità dispone di una mini piscina in acciaio inox a sfioro, firmata H2OStyle.

Architetto Cappellina, come è nato questo progetto? 
"Nasce con l'idea di essere un progetto moderno e avveniristico, sul concetto di architettura "decostruttivista" con la totale rottura delle geometrie: non esistono simmetrie, non esiste dettaglio ripetitivo e ripetuto in questo Residence. Grandissima importanza è data all'acqua che si unisce al sole, all'aria e al benessere: concetti legati al relax e allo star bene. Ogni appartamento è fornito di una mini piscina in acciaio, a cascata con tutte le pareti vetrate".

Perché sono state scelte piscine in acciaio?
"La scelta è dettata da diversi fattori: l'estetica, la durevolezza nel tempo e per un motivo puramente tecnico. Le mini piscine vengono portate già pronte in cantiere, alzate con la gru e collocate sopra l'edificio. Perfette per un progetto di questo tipo".

Che caratteristiche hanno le piscine di design scelte per questo progetto?
"Sono molto grandi, la lunghezza è di 2,5 metri per 3 metri di larghezza. All'interno hanno una panca ergonomica, con idromassaggio ad acqua e ad aria, con fari LED per l'illuminazione e cascata a sfioro. L'altezza dell'acqua sfiora le pareti in vetro, da qui l'effetto cascata sul vetro."

È rimasto soddisfatto dalla collaborazione con H2OStyle?
"Si è creata una vera sinergia: l'estetico, il tecnico, il pratico, tutti gli aspetti si sono incastrati alla perfezione per raggiungere l'obiettivo ed il risultato."

La Residenza Lugana Bay sarà pronta all'inizio dell'estate, entro giugno: nel frattempo guarda la video-intervista all'architetto Federico Cappellina per ascoltare tutti i dettagli del progetto.
Puoi richiedere la consulenza dei nostri architetti compilando il modulo CONTATTI oppure puoi lasciarti ispirare dai nostri PROGETTI.