facebook-pixel

H2OStyle > media > blog

Sei in cerca di consigli per aumentare la tua privacy in piscina?

Consigli per la tua privacy in piscina | Realizzazione piscina in acciaio H2OStyle

La piscina in giardino è la location d’eccellenza dove dedicare a sé stessi un momento di relax e di tranquillità. Per godere appieno di questi istanti di pace è importante dedicare la giusta attenzione alla privacy con soluzioni che tutelino dagli sguardi indiscreti dei vicini e dei passanti.
Ci sono diversi modi per garantire privacy in piscina che, se installati correttamente, schermano in parte o totalmente l’area del tuo giardino.

 

La siepe: una barriera naturale per la tua privacy in piscina

È la soluzione ideale per tutelare la privacy in giardino e, allo stesso tempo, per arricchire ed impreziosire la zona.
Ne esistono di infinite tipologie: sempreverdi, a crescita rapida, che necessitano di poca manutenzione… Vediamone insieme alcune.
Il cipresso: una pianta particolarmente elegante capace di donare stile all’intero giardino. Il cipresso raggiunge con semplicità e rapidità anche altezze importanti impedendo la vista dall’esterno.
La siepe di alloro, conosciuta anche come lauro: un arbusto sempreverde che forma siepi molto folte e dai rami robusti. La siepe di alloro vive molto bene in un clima mediterraneo ed in zone di mare ma tollera ottimamente anche il clima più rigido del Nord Italia.
Siepe con fiori bianchi: ligustro giapponese, biancospino o gelsomino. Sempreverdi che, durante alcuni periodi dell’anno, regalano una piacevolissima fioritura.

 

La staccionata in legno, o in WPC, lungo il perimetro della piscina

La staccionata in legno, o in WPC (legno composito), si presta ottimamente alla funzione di frangivista e regala un look classico ed accogliente se lasciato al naturale, sofisticato ed elegante se dipinta di colore bianco.
Va tenuto presente che il legno, essendo un materiale “vivo”, necessita di una manutenzione costante; il legno composito, invece, è un materiale artificiale che non richiede manutenzione.

 

Le tende: la scelta più chic

Dal tessuto leggero e svolazzante, le tende appese ad una struttura o ad un gazebo riparano la piscina dagli sguardi curiosi e donano un aspetto fine e raffinato a tutto l’ambiente.

 

Sogni anche tu una piscina?

Le soluzioni per la privacy in piscina sono molteplici e personalizzabili. Se hai bisogno di un consiglio o semplicemente vuoi saperne di più, compila il form e mettiti in contatto con un esperto H2OStyle.