facebook-pixel

H2OStyle > media > blog

Quanto tempo è necessario per realizzare una piscina?

Realizzazione piscina in acciaio H2OStyle

2023 anno di buoni propositi: realizzare la piscina dei tuoi sogni.

Non appena si decide di regalarsi una piscina la si vorrebbe vedere già ultimata nel proprio giardino o nella propria spa, quindi sappiamo benissimo che ti stai domandando quanto tempo è necessario per realizzarla.
Le piscine di H2OStyle sono realizzate interamente in acciaio: materiale che garantisce estrema versatilità e precisione millimetrica nelle lavorazioni e regolazioni ma anche tempi di produzione, montaggio e consegna imbattibili se confrontati con altre tipologie di piscine più tradizionali.
Chiaramente ogni progetto è diverso – per geometrie, dimensioni, accessori, location – e la stima del tempo necessario per realizzare una piscina può cambiare in funzione delle sue peculiarità.

 

Progettare la piscina in acciaio

L’installazione della piscina è soltanto l’ultimo tassello che completa l’intervento. La prima fase, e la più importante, riguarda la sua progettazione.
A questo momento è necessario dedicare pazienza ed uno studio scrupoloso: bisogna capire se la scelta ricadrà su una piscina fuori terra o interrata, se verrà inserita all’interno dell’abitazione o installata in giardino oppure su un terrazzo, se sarà grande, piccola, quadrata, con idromassaggio, con altri optional, con copertura manuale, con copertura automatizzata, con nuoto controcorrente…
Se sei in cerca di ispirazione, puoi dare un’occhiata alle nostre realizzazioni.

H2OStyle progetta e realizza piscine personalizzate al cento per cento, cucite su misura alle esigenze del cliente. Inoltre, all’interno della sede e showroom di Cavaion Veronese, è possibile toccare con mano e provare una piscina reale e perfettamente funzionante completa di tutti gli accessori disponibili: il modo migliore per definire concretamente le proprie esigenze, sia funzionali che estetiche.

 

Il workflow per realizzare una piscina in acciaio

Il workflow prevede innanzitutto l’ispezione preliminare da parte dei tecnici H2OStyle per verificare gli spazi disponibili e per valutare le condizioni di accesso al luogo prescelto per l’installazione della piscina.

In questa fase è possibile coinvolgere il proprio progettista di fiducia (geometra o architetto oppure ingegnere) assieme al quale H2OStyle collabora per ideare la soluzione migliore fino ad arrivare agli esecutivi di produzione, fornendo altresì tutte le indicazioni ed i disegni tecnici su cosa realizzare per la corretta installazione della piscina. La partecipazione del progettista semplificherà inoltre il rispetto dello stile progettuale e, se necessario, supporterà la verifica di normative Comunali e di eventuali limitazioni o prescrizioni particolari.
Approvato il disegno tecnico ed esecutivo, viene avviata la produzione della piscina in acciaio a cui segue il coordinamento delle operazioni di trasporto e di sollevamento del blocco piscina o delle sezioni nel caso sia necessaria la saldatura direttamente in loco (piscine di grandi dimensioni e/o scarsa accessibilità).
Il workflow termina con il posizionamento della vasca, l’allacciamento degli impianti ed il collaudo finale.

 

Quando iniziare a progettare una piscina?

Il periodo più indicato per iniziare a progettare la piscina è proprio adesso! La stagione invernale è infatti il momento ideale per organizzare con tutta la calma necessaria le molteplici attività.

 

Sogni anche tu una piscina?

Se hai bisogno di un consiglio o se semplicemente vuoi saperne di più, compila il form e mettiti in contatto con un esperto H2OStyle.