facebook-pixel

H2OStyle > media > blog

Tutti i segreti per progettare una piscina interrata

Piscina interrata come scegliere | H2OStyle

Una piscina in acciaio per trasformare
il tuo giardino in un’oasi di relax

Stai pensando ad una piscina per la tua casa? Non una semplice piscina fuori terra, ma una struttura in acciaio interrata che possa trasformare il giardino in una splendida oasi di relax.
Per creare un progetto di questo tipo è necessario avere le idee chiare ed affidarsi a professionisti esperti, capaci di realizzare un ottimo lavoro sfruttando al meglio ogni particolare.
Bisogna considerare nella prima fase del progetto da chi e in che modo verrà utilizzata la piscina. Servirà per una famiglia con figli piccoli? Servirà esclusivamente a persone adulte? Servirà per nuotare? Che optional si desiderano inserire?

DOVE – Il progettista si occuperà del sopralluogo per capire quale sia la zona migliore per collocare la piscina interrata. Non si tratta solo di una questione estetica ma anche tecniche e idrogeologiche. Bisogna avere totalmente la situazione sotto controllo per ciò che riguarda il suolo per evitare spiacevoli contrattempi quando il lavoro è in fase avanzata. Tubature dell’acqua, elettricità e gas dovranno essere tenute in considerazione.
Addirittura spesso è consigliato fare un colloquio con il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale per capire se la zona è libera da qualsiasi vincolo.
Il dove è fondamentale. Per arrivare alla zona prescelta si devono in considerazione alcuni aspetto fondamentali come la privacy e la luce. SI tratta di capire la zona maggiormente soleggiata per poter sfruttare al meglio l’acqua ed il relax.
Altro aspetto importante sono le piante: no a piante nelle vicinanze della piscina, altrimenti le foglie rischierebbero di caderci dentro e la pulizia sarebbe più complicata, anche in caso di scelta di una copertura elettrica.
Dopo aver scelto la zona in cui sorgerà la piscina in acciaio sarà la volta del progetto vero e proprio a partire delle misure della vasca.

FORMA – Anche la scelta delle dimensioni della vasca non è sicuramente casuale. H20Style offre la possibilità di personalizzare il proprio progetto per arrivare alla realizzazione ad una piscina in acciaio che rappresenti un’opera unica.
Da considerare nella scelta delle misure l’utilizzo: se si vuole nuotare ed inserire forse l’optional del nuoto controcorrente (leggi QUI l’articolo sul nuoto controcorrente) la piscina deve avere misure particolari. Lo stesso vale se si inseriscono optional come scalinate, idromassaggio, cascate d’acqua.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci.