Back to top
19.01

2022

Piscine in acciaio: come scegliere l'impianto d'illuminazione

LA GIUSTA COMBINAZIONE DI LUCI INTERNE ED ESTERNE RENDONO LA TUA PISCINA IL MASSIMO DEL DESIGN E DELL'ELEGANZA
piscine in acciaio - H2OStyle

Le piscine in acciaio di H2OStyle offrono un'ampia gamma di personalizzazioni: ciascun progetto realizza i desideri ed i sogni di ognuno dei nostri clienti.
Tra le personalizzazioni e gli accessori per piscine che H2OStyle mette a disposizione, la scelta dell'impianto di illuminazione è uno degli aspetti che maggiormente contribuisce a definire il carattere estetico e la funzionalità di un progetto, sia che si tratti di una piscina interrata in acciaio che free standing o ad incasso.

Sono infatti molteplici i dettagli di cui tenere conto per un sistema di illuminazione funzionale: nel caso si tratti di una piscina esterna si dovrà considerare il giusto equilibrio tra illuminazione interna della piscina, del bordo piscina e dell'eventuale giardino.
Nel caso di una piscina per interni, si dovranno considerare in primo luogo le caratteristiche strutturali ed in seguito l'arredamento. Ma non è finita qui. La scelta dell'illuminazione corretta per una piscina o una minipiscina, come la nostra Miroir, coinvolge anche altri aspetti.

> Il posizionamento nel contesto abitativo: una piscina in terrazzo richiede scelte differenti nel numero dei punti luce e delle caratteristiche cromatiche rispetto ad una piscina posizionata all'interno.

> Le esigenze di sicurezza: molto importante soprattutto per una piscina in giardino, o in un qualsiasi spazio esterno, dove una corretta illuminazione permette di mantenere una elevata visibilità, anche a distanza, facilitando la rapidità di intervento in caso di malore.

> Il gusto personale: ogni cliente è diverso dall'altro e così anche il proprio gusto e i propri desideri. Per questo il nostro Team ti sarà accanto in ciascuna fase, dalla progettazione alla realizzazione.

Tra le tipologie di illuminazione disponibili la migliore soluzione, sia a livello di consumi che di estetica, è rappresentata dalle lampade a LED; illuminare la propria piscina in acciaio con questa soluzione permette un’elevata flessibilità nella scelta, una maggiore durata ed una manutenzione più veloce.
Inoltre le lampade a LED assicurano un'illuminazione uniforme in ciascun punto senza lasciare particolari zone d'ombra, dando la possibilità di creare atmosfere suggestive o rilassanti. 

Piscine con idromassaggio, nuoto controcorrente e sistemi d'illuminazione suggestivi sono solo alcuni degli optional che H2OStyle riserva ai propri clienti.
Per conoscerli tutti non aspettare a contattarci cliccando qui

Tag: